martedì 20 novembre 2007

Giampiero - La Coccinella Capo


Come in tutte le comunità ordinate e ben funzionanti, c'è qualcuno che si prende la briga di organizzare e gestire al meglio ogni cosa.

Giampiero era la Coccinella capo della comunità delle - Coccinelle Diserbante Naturale 1 - del "Giardino Intensivo" di Paolo il neonato industriale.

Giampiero era stato scelto (dopo una riunione) da Paolo e dalle altre coccinelle, perchè era provvisto di incredibili capacità e doti oratorie.
Come potete notare.. Giiampiero non è che fosse molto fotogenico.. anzi.. aveva sempre un'espressione tutt'altro che intelligente.. ma quando si trattava di parassiti, sapeva sempre come indirizzarli altrove. Non aveva nessun bisogno di mangiarli (come del resto facevano tutte le coccinelle del mondo) ma si limitava a stordirli di chiacchiere e storie su posti incredibili nei quali sarebbero potuti migrare.. e questi.. partivano all'istante.

Ovviamente Paolo, che era un pacifico, aveva chiesto a Giampiero di aprire una scuola per insegnare anche a tutte le altre coccinelle l'arte della persuasione e gli costruì una piccola scuola a forma di foglia sotto ad un bellissimo acero. Li, la coccinella oratrice, si divertiva a spiegare alle sue amiche la sua arte.
Siccome di cose da sapere ce ne erano moltissime, (soprattutto le innumerevoli storie sui luoghi fantastici che Giampiero inventatava) era stato chiesto alle mosche della carta di aiutarlo nella stesura di qualche testo.. e loro, felicissime, lo aiutarono assieme alle bravissime Amantidi Scrivane.

E fu così, che in brevissimo tempo, tutte le coccinelle del giardino, impararono a conoscere a memoria le storie di Giampiero.
Qualcuna di loro sperava davvero che almeno uno di quei posti potesse esistere.. anche se a dire il vero.. a Borgo Berretta non si stava mica male! C'era sempre cibo.. acqua.. musica.. calduccio ed all'occorrenze anche leccornie e coccole a volontà per le brave coccinelle!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

HAHAHHAHAHAHAHA no decisamente non è fotogenico AHHAHAHAAHAH

Silvia ha detto...

Povero Giampiero...secondo me adesso verrà a casa tua.. ti racconterà una delle sue storie e non appena ti sentirà farfugliare preso dalle cascaggini.......tac! farà la cacca sul tuo cuscino.. sisisisisisisi

Anonimo ha detto...

"C'era sempre cibo.. acqua.. musica.. calduccio ed all'occorrenze anche leccornie e coccole a volontà per le brave coccinelle!"


Hanno riaperto le case chiuse?!?

=) eh ehehe

Silvia ha detto...

AAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAH


Diventa una Brava coccinella e lo scoprirai! :D

Anonimo ha detto...

ma è bellisssssimo questo coccinello!!!

voglio andare a vivere a Borgo Berretta!!!!
:D

Silvia ha detto...

va bene chiarella :D di posto ce n'è! che vorresti fare a Borgo Berretta?

Pippola ha detto...

Ti prego mi regali una copia della coccinella??????????

Silvia ha detto...

hahaha ma certo che te la regalo! :D

Anonimo ha detto...

Mi sono innamorato di Borgo Berretta! Sarebbe possibile avere informazioni circa un flat di almeno 15mq con vista sull'acero nero? :D

Silvia ha detto...

meerkat... vedremo che si può fare! chiedo a Paolo che è quello in affari più di tutti gli altri!
Ottima scelta la vista sull'acero nero! devi essere un intenditore!

;P

squirrel ha detto...

ciaooooooo!!!!!

Silvia ha detto...

ciao squirrellooooo!!!